Stefano Parpaiola 2019-09-18T07:36:51+00:00

STEFANO PARPAIOLA

La sua passione è il mondo del vino.

«Da sempre l’enologia è stata un elemento molto presente nella mia vita. Fin da bambino in famiglia respiravo il forte legame tra cibo e vino: una vera magia da condividere con amici e parenti. Erano i momenti importanti che ho imparato ad apprezzare a pieno, attimi preziosi di felicità che mi accompagnano tutt’ora».

Lentamente negli anni cresce in lui la voglia di conoscere di più, approfondire, assaggiare cose nuove. Inizia a studiare e a viaggiare per assaporare, annusare e vivere le terre dove il vino viene prodotto. Dallo Champagne alla Sicilia, posti splendidi in cui ogni sera si trova a contatto, insieme agli amici storici, con agronomi, sommelier, semplici appassionati e bevitori.

«Al ritorno da ogni mio viaggio la mia auto sembrava una cantina mobile: tante casse di vino tante le emozioni provate».

Tanti chilometri percorsi per visitare vigne, infinite degustazioni, incontri con autorevoli personaggi del mondo del vino, tanto lavoro e studio non potevano che sfociare nel desiderio di creare dei vini che rispecchiassero la sua immagine di vino: nascono così FRANCAE e UVA.

Un connubio perfetto tra innovazione e il sapere antico del metodo classico. « Ogni calice riempito del nostro spumante ci parla di tutto questo».

Scopri i nostri Vini