I vini FRANCAE ® sono spumantizzati secondo il Metodo Classico

che segue una procedura tra le più lunghe e complesse in campo enologico,

caratterizzata da un’articolata lavorazione manuale e un lungo affinamento in bottiglia che,

per FRANCAE ®, dura almeno tre anni (36 mesi).

Ogni passaggio è seguito minuziosamente con l’obiettivo di creare un vino unico che vi accompagni in un viaggio degustativo emozionante.


IL MESTIERE


Vendemmia

Il processo di lavorazione inizia con la vendemmia leggermente anticipata per avere profumi, colori migliori e più freschi …


Pressatura

In cantina, i grappoli vengono pressati in modo dolce e graduale per estrarre un mosto fiore ricco di aromi primari senza forzature. Il mosto ottenuto per pressatura soffice è stato IPEROSSIGENATO al fine …


Sfecciatura

Il mosto che sgronda dalla pressa viene raccolto in vasche d’acciaio inossidabile a temperatura controllata e iniziamo …




GRAFFITI


Preistoria

Immaginiamo che il primo vino frizzante nasce quando un ancestrale allevatore di vite si accorse che il proprio vino …


Storia Antica

… nel Libro dei Salmi della Sacra Bibbia … e che i Romani producevano le bullulae con due tecniche di rifermentazione programmata. Per gli spumanti aigleucos utilizzavano un mosto tenuto dolce …


Medioevo

Dopo la caduta dell’Impero Romano, dovuta alle invasioni barbariche, l’allevamento delle viti divenne privilegio esclusivo



Sei maggiorenne? Per accedere al sito è necessario avere l'età legale per consumare alcolici nel proprio luogo di residenza.